Press "Enter" to skip to content

Patate e dimagrimento. Aiutano a perdere peso?

Da una parte, vengono disegnate da tutti quelli che lottano contro il sovrappeso. Dall’altra, molte persone indicano che le patate aiutano a perdere peso. Ma come stanno le cose in realtà? Che cos’altro possono offrire?

Nutrigo Lab Burner

Indice dei contenuti

  1. Cosa sono le patate?
  2. Cosa c’è dentro una patata?
  3. Le proprietà più importanti delle patate
  4. Patate e bellezza
  5. Patate e dimagrimento. Aiutano o danneggiano?
    1. Come usare le patate all’interno della dieta?

Cosa sono le patate?

Le domande dell’introduzione ricevere una risposta qui sotto. Tuttavia, cominciamo dall’inizio. Tutti possono vedere cos’è una patata. Ma lo sapevate che ci sono oltre 200 varietà selvatiche. Domanda lo sapevate che le vengono coltivate oltre 1000 varietà? Lo sapevate che provengono dall’America? Il loro stato brado, provengono dagli Stati Uniti fino a loro guai.

Ma ricerche mostrano che questa pianta proviene dal pero. È conosciuto da almeno 7000 anni. Una storia piuttosto lunga, non è vero? Sono gli spagnoli responsabili per aver portato le patate in Europa. Comparvero per la prima volta nella seconda metà del 16º secolo. In meno di 300 anni, le patate sono diventati una parte estremamente importante della dieta di molte nazioni europee.

Cosa sono le patate

Cosa c’è dentro una patata?

Ecco la risposta alla domanda che ci aiuterà a comprendere quali sono le proprietà di questa pianta. I suoi ingredienti base è l’ambito. Quindi abbiamo dei carboidrati. Questi compongono dal 12 al 21% della patata. Ci sono anche degli aminoacidi in questa pianta. Si può dire che rappresentano il secondo cliente più importante delle patate.

E per quanto riguarda il contenuto di elementi? Fra le altre cose troviamo potassio, cloro, calcio, ferro, zolfo e gli audio. Quest’ultimo, ad esempio, influisce sull’effetto dimagrante delle patate. Ma non anticipiamo i fatti. Questa pianta contiene anche delle vitamine. Fra le altre, quelle del gruppo B. Con maggior enfasi su B1, B2 e B6. Le patate includono anche vitamina C. E non è tutto.

Le proprietà più importanti delle patate

La prima buona notizia per le persone che hanno problemi di pressione sanguigna è che le patate, come già menzionato, contengono potassio. Questo elemento è essenziale per abbassare la pressione sanguigna. Inoltre è necessario per supportare la normale funzionalità cardiaca. Vale inoltre la pena menzionare che il potassio è collegato al controllo dell’acqua nel nostro corpo.

Un’altra perdita delle patate e la presenza di un deposito piuttosto ampio di magnesio. Fra le altre cose, influisce sulla condizione dello scheletro e della dentizione. Ma non è la proprietà più importante di questo elemento. È estremamente importante per il sistema nervoso. Fra le altre cose, una deficienza di magnesio è responsabile dello stress e, sul lungo termine, dei disturbi depressivi.

Le proprietà più importanti delle patate

Tuttavia, non è che mangiando qualche patata possono dire dei problemi in testa. La soluzione deve essere guardata in maniera più ampia. Le patate possono essere uno degli ingredienti sul menu per sbarazzarsi dello stress.

A causa della presenza delle vitamine B, questa pianta possiede ancora più proprietà. Fra quelle relative al sistema nervoso già menzionate possiamo aggiungere che la vitamina B2, ad esempio, supporta la vista. Più nello specifico, protegge dalle cataratte. Una deficienza di riboflavina si manifesta in un modo molto caratteristico. È la spaccatura della pelle agli angoli della bocca.

Nutrigo Lab Burner

La vitamina B1, anch’essa presente nelle patate, è associata, fra le altre cose, alla regolazione del metabolismo del calcio nel corpo, che è responsabile per lo stato del sistema scheletrico. Inoltre è importante per la capacità di contrarsi dei muscoli. È perciò una buona idea inserire le patate nella dieta. Non bisogna dimenticarsi chi rappresentano un’ottima fonte di energia necessaria per il funzionamento quotidiano.

Patate e bellezza

Quello che è importante è la loro forma grezza. In questa forma contengono la maggior parte di vitamina C. È un forte antiossidante con un impatto significativo il positivo sulla condizione della pelle. Prima di tutto, con una patata grezza, ci si può sbarazzare delle occhiaie. Migliora la circolazione sanguigna. Inoltre ha un effetto tonificante. Due fette di patata cruda sono sufficienti. Affetta, poi metti su un fazzoletto, non su carta, e applica agli occhi.

Patate e bellezza

Forse l’abilità meglio nota di una patata è quella di ridurre la discolorazione della pelle. Di nuovo, c’è bisogno di una patata cruda. Aiuta, fra le altre cose, sbarazzarsi delle discolorazioni che si verificano come risultato dell’esposizione al sole. Inoltre aiuta a ridurre le cosiddette macchie dell’età.

L’ultima abilità delle patate associata alla bellezza e quella di combattere l’acne. La cosa importante non è la causa, ma i sintomi, ossia brufoli e altre noie della pelle. Quando abbiamo un brufolo, una patata grezza può essere utile. Una fetta è sufficiente. Bisogna applicala sulla pelle per almeno 30 minuti.

Patate e dimagrimento. Aiutano o danneggiano?

È arrivato il momento della domanda più importante. Per anni le patate sono state segregate nella categoria di “verdure che più fanno ingrassare”. Questo è sbagliato. Sì, possiedono molti zuccheri semplici, ma non sono troppo ricchi di calorie. La loro presenza in una dieta dimagrante deve essere regolata come con tutti i prodotti. In maniera ragionevole.

Troppo di qualunque cosa, in un modo o nell’altro, può danneggiare il dimagrimento. Ritorniamo le patate. Se ci si guarda in giro sul Web si trovano molti meno dietetici. C’è anche una dieta delle patate. Ci viene attribuita una certa efficacia. Tuttavia, bisogna ricordare che gli altri prodotti aggiungono molto… E quanto pesa si può perdere con una dieta del genere? Vengono date diverse cifre. Per lo +4 kg in 14 giorni. Ed è un risultato piuttosto buono. Vale la pena notare che questa dieta delle patate è piuttosto monotematica. Due pasti che devono contenere patate. Quindi è meglio costruire un menù leggermente più elaborato.

Patate e dimagrimento

Le patate contengono molte fibre. Questo, come è ben noto, è molto importante per il processo di bruciare grassi in eccesso. Non sono migliora la peristalsi intestinale e il metabolismo, ma riduce anche l’irrigazione. Le fibre inoltre aiutano a pulire il corpo dalle tossine. Queste ultime ostacolano il dimagrimento efficace.

Come usare le patate nella dieta?

L’elemento che più fa ingrassare dei piatti sono le salse. Probabilmente la giunta più comuni alle patatine, all’insalata e alla carne. È meglio evitarla per questa dieta. Ma patate con lo yogurt greco sono un’opzione.

Nutrigo Lab Burner

Evitare la frittura. Se volete una forma diversa dalle patate bollite, potrete farle arrosto. Quando si segue una dieta, sono meglio le patate novelle, perché contengono meno calorie. D’altra parte, le patate “vecchi” contengono molto più vitamina C. Una curiosità che migliora si Fix attivamente le performance dimagrante di questa pianta e la bassa temperatura. Se volete ridurre il valore calorico, dovete raffreddarle rapidamente dopo averle cotte.

Classifica delle pillole dimagranti
nuovo-inizio.com
nuovo-inizio.com

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovo-inizio.com | Tutti i diritti riservati