Press "Enter" to skip to content

Cipolla e i suoi effetti sul dimagrimento. Vale la pena usarla?

È un vegetale che, da una parte, è diventato simbolo di una certa faziosità. Dall’altra, è un elemento inseparabile della nostra cucina. Perciò, l’argomento delle cipolle e la loro influenza sul dimagrimento giustificata. Aiuta? O delle cose difficili? E quali proprietà possiede?

Nutrigo Lab Burner

Indice dei contenuti

1. Cos’è una cipolla?
2. Qual è la composizione di una cipolla?
3. Le proprietà più importanti della cipolla.
4. Cipolle e il loro impatto sulla bellezza.
5. Cipolle e dimagrimento: quale il loro impatto?

Cos’è una cipolla?

Iniziamo con qualche informazione di carattere generico. Quando pensiamo a questa verdura, pensiamo alla cipolla comune. E se volessimo essere più precisi dovremmo chiamarla “allium cepa” perché quello è il suo nome scientifico.

Cos’è una cipolla

Lasciandoci alle spalle la questione della nomenklatura, andiamo avanti. Tutti quanti sanno cos’è una cipolla normale, la più popolare, e qual è il suo aspetto. Cosa c’è nascosto all’interno? La storia delle cipolle è interessante. Per prima cosa, viene coltivata praticamente in tutto il mondo. La sua storia è davvero lunga. In Palestina sono state ritrovate delle rappresentazioni di cipolle, vecchie di circa 7000 anni. Le cipolle erano note anche nell’antico Egitto. Quindi sono passati molti anni fino ad arrivare alle nostre tavole.

Qual è la composizione di una cipolla?

È una verdura dall’aspetto insignificante, ma nasconde molti elementi e vitamine che sono di grande importanza per il nostro corpo. Iniziamo con gli elementi. Le cipolle includono calcio, magnesio, potassio, fosforo, rame e zinco.

Fra le vitamine vale la pena menzionare in particolare l’acido ascorbico. E fra tutti gli ingredienti e quello presente in quantità maggiore. Le vitamine del gruppo B sono anche se presenti nella cipolla comune. Questi includono Tiamina (di uno), mia Cina (B3) e riboflavina (due). C’è anche la vitamina K, ma quest’ultima in piccole quantità.

Le proprietà più importanti della cipolla.

E ce ne sono parecchie. Sono note tutte da molti decenni. Prima di spostarci sull’influenza della cipolla per il dimagrimento, concentriamoci sulle sue altre caratteristiche.

Per iniziare, un colpo grosso. Diversi studi dimostrano che un aumento della presenza delle cipolle e dell’aglio contribuisce alla prevenzione del cancro. Questo è specialmente vero per il cancro orale e faringeo.

Le proprietà più importanti della cipolla

Un’altra caratteristica delle cipolle di dominio pubblico. Aiuta a proteggere il corpo dalle infezioni virali. Cosa importante, non le cura da sola. Anche se lo sciroppo di cipolla viene spesso menzionato in questo contesto. Viene usato in caso di raffreddore o influenza. La sua azione si concentra sul supporto del sistema immunitario.

Nutrigo Lab Burner

Il prossimo forte effetto della cipolla preventivo per ipertensione e coaguli di sangue. Questo dovuto la presenza di potassio e fosforo. Due elementi di grande importanza per il lavoro del cuore e di tutto il sistema circolatorio. Le cipolle “diminuiscono” il sangue, e grazie a questo proteggono dai coaguli menzionati sopra. Non bisogna dimenticare che questa verdura supporta anche le ossa. Questo grazie alla presenza del calcio ma anche del fosforo.

Le cipolle, e qui passiamo alle questioni nutrizionali, possono aiutarci con i problemi digestivi. Possono essere sia crude che cotte. Questa verdura è raccomandata anche per la costipazione.

Cipolle e il loro impatto sulla bellezza.

Un altro aspetto interessante delle proprietà di questa verdura. Potrebbe essere non noto come le proprietà menzionati sopra, ma non si può tralasciare. Le cipolle sono di ottimo aiuto sia per la pelle che per i capelli.

Se avete problemi di acne, allora avrete bisogno delle cipolle. Non risolvono il problema ma agiscono sintomaticamente. Cosa significa? Il succo di cipolla aiuta a sbarazzarsi dei brufoli (grazie alle sue proprietà antibatteriche). Basta mettere una fetta di questa verdura dove compaiono i brufoli. Si può preparare anche una maschera antiacne. C’è bisogno solo di succo di cipolla, 2 cucchiai di olio d’oliva e un po’ di succo di limone. Bisogna usarla regolarmente.

Cipolle e il loro impatto sulla bellezza

Le cipolle sono note anche perché permettono, entro un certo limite, di rimuovere le macchie scure dalla pelle e anche le lentiggini. Ma soprattutto, proteggono dall’invecchiamento. Naturalmente, non in maniera miracolosa per ringiovanire. D’altra parte però, possiedono molti forti antiossidanti. Fra le altre cose, vitamina C menzionata sopra, che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce.

Per quanto riguarda i capelli, le cipolle sono raccomandate da strofinare. Per essere più precisi, il succo di questa verdura. Gli bisogna strofinato sul cuoio capelluto. Influisce sulla crescita dei capelli, la cosiddetta peluria.

Cipolle e dimagrimento: qual è il loro impatto?

Per prima cosa, le cipolle sono una verdura a basso contenuto calorico. Per questo motivo, sono un integratore eccellente per la dieta. Contengono vitamina C, quest’ultima ha un impatto significativo sul processo che brucia i grassi.

Si può quindi affermare tranquillamente che le cipolle aiutano a perdere peso influenzando il controllo dei grassi. Sì al processo che brucia e, soprattutto, prevenendoli.

Cipolle e dimagrimento

Sulla si può incontrare il concetto della cosiddetta dieta della cipolla. Dura circa due settimane. Rilassatevi, la dieta non consiste solamente di cipolle. È un po’ diversa, consiste di 4-5 pasti al giorno. Ovviamente le cipolle sono la verdura predominante. Oltre a questo, si può mangiare porro, aglio, cipollotti. È impossibile sopportare un menù del genere. Perciò il menu è supportato da prodotti sani come riso, cereali integrali eccetera.

Nutrigo Lab Burner

Le donne incinte e in allattamento devono evitare questo tipo di dimagrimento. Oltre alle persone che fanno lavori fisici.
come le persone che lavorano fisicamente.

Classifica delle pillole dimagranti
nuovo-inizio.com
nuovo-inizio.com

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovo-inizio.com | Tutti i diritti riservati